Proposte

Sabato sera in oratorio


Abitare l'oratorio come una casa, scoprirlo come luogo comune in cui poter crescere semplicemente divertendosi.

 

Una proposta pensata e preparata insieme ai ragazzi; l'obiettivo infatti è quello di dare spazio alla loro fantasia, semplicemente mettendo disposizione un luogo in cui ritrovarsi. Attività semplici quindi, che favoriscono l'interazione fra i ragazzi e fra ragazzi ed educatori, che facciano emergere il profumo di casa e di famiglia.

 

Si passa dal fare le crepes, a guardare un film, passando per una partita in palestra o semplicemente seduti attorno a un tavolo a parlare del più e del meno.

 

Gli educatori, così, riescono a dedicarsi completamente e senza alcuna riserva al rapporto personale con i ragazzi in un ambiente disteso, dove la chiacchiera lascia spesso il posto alla confidenza, permettendoci di rinforzare i nostri rapporti di fiducia su cui spesso si costruisce una salda intesa educativa.

 

Un'emozionante proposta pensata per i ragazzi delle medie, ma che a volte coinvolge anche qualche gruppo di adolescenti, senz'altro un tesoro da custodire.

 

Un'occasione preziosa per sentirsi ancora di più una famiglia con quel palpabile spirito cristiano che allora come oggi lega coloro che si definiscono gli amici di Gesù.

 

CALENDARIO SERATE 2018