IL GIARDINO PIENO DI VITA
presso Oratorio di S. Antonio - Castelletto
Percorso dei 100 giorni in preparazione all'incontro di S. Siro con l'Arcivescovo Mario
Per IV Anno (5ª El.).
Pubblicato il 14 Gen 2024.


Mancano meno di 100 giorni all'incontro con Sua Eccellenza Mons. Mario Delpini, allo Stadio S. Siro, e per prepararci adeguatamente a questo incontro la FOM propone un percorso di introduzione.

 

Ci troveremo per tanto a Castelletto c/o l'oratorio di S. Antonio Abate:

 

Domenica 11 Febbraio, 25 Febbraio e 10 Marzo

- h. 9,30 celebrazione della S. Messa con le famiglie; 

- h. 10,30 inizio dei laboratori di preparazione coi ragazzi;

- h. 12,00-12,30 conclusione e ritorno a casa.

 

Il tema di quest'anno ci porterà alla realizzazione di uno spazio fiorito creato ed abbellito con le creazioni dei nostri ragazzi e ci farà meglio comprendere il tema che ci verrà proposto durante la giornata a S. Siro.

 

Il giardino pieno di vita è quello che i ragazzi e le ragazze potranno ricreare se si lasceranno ispirare dai fiori e dalle piante che vi coltiveranno. Ogni fiore o pianta ha il suo significato.

L’Arcivescovo Mario ci aiuterà a vedere in alcuni fiori alcuni atteggiamenti che sono doni dello Spirito Santo, come la sapienza e la fortezza, ma anche l’amicizia e la magnanimità.

Scrive l’Arcivescovo: «Propongo perciò di imitare il Signore Dio e di piantare un giardino in cui far crescere frutti e alberi che rendano bella la terra e liete le persone».

 

La partecipazione a questi incontri non necessita d'iscrizione c/o le segreterie ma riteniamo che sia importante esserci per vivere al meglio e in modo completo questa proposta.

 

Vi aspettiamo numerosi

 

A Golzi Laura, Rossi Gaia, Cucchi Caterina piace questo elemento.

Fonte immagine: unsplash