Oratorio San Gaetano

Palestra




 

Domenica 8 settembre 2014, dopo 88 giorni di cantiere, un folto numero di persone si butta in palestra a pulire l’enorme quantità di polvere che tre mesi di cantiere hanno prodotto.

 

Da quel giorno la palestra ha avuto nuova vita passando dal grigio della vecchia struttura all’arancio-blu della attuale: l’arancio e il blu, i colori sociali del Centro Sportivo che dal 1973 in quella palestra pratica pallavolo.

 

Il 14 ottobre 2013 per l’inaugurazione della nuova palestra si invita Monsignor Mario Delpini (ora Arcivescono di Milano) che, insieme all’allora sindaco Pierluigi Arrara, benedice la nuova struttura affiggendo una sua firma su un pallone da pallavolo che ancora oggi alloggia in una teca posta sugli spalti.

 

Dopo quei mesi la palestra ha ripreso a vivere come consuetudine occupandosi per la maggiora parte del suo tempo degli allenamenti e delle partite della pallavolo dell’ASD Centro Sportivo Oratorio San Gaetano ma anche per dare accoglienza ai bambini che nelle domeniche fredde e piovose dell’inverno la domenica pomeriggio possono, al suo riparo, tranquillamente giocare. Al sabato sera spesso capita che sono i ragazzi delle medie che la occupano, così come capita che ad utilizzarla siano anche associazioni esterne che in modo stabile o saltuariamente occupano gli spazi della palestra OSG per svolgere le loro attività.

 

Del giorno dell’inaugurazione una cosa da ricordare ha detto il sindaco di allora Arrara: “Non sarà certo la palestra più grossa di Abbiategrasso, ma è certamente la più bella!” Ne siamo orgogliosi! 

 

 

Associazione Sportiva Dilettantistica

ORATORIO SAN GAETANO