Giuseppe, il giovane seminarista arrivato presso le nostre comunità lo scorso settembre, sta compiendo gli ultimi passi verso il sacerdozio. Ha camminato con noi durante tutto l'anno e ha accompagnato bambini e ragazzi nell'ultima estate durante il grest e i campeggi. Contnuerà ad essere presente tra noi anche da diacono e fino all'ordinazione sacerdotale.
L'ordinazione diaconale è prevista per sabato 4 Ottobre 2025 alle ore 9 presso il Duomo di Milano, presieduta dal nostro arcivescovo mons. Mario Delpini.
Giuseppe diventa diacono insieme ad altri 11 seminaristi con i quali condivide il motto e la preghiera che loro stessi hanno scelto per la l'ordinazione sacerdotale del 13 Giugno 2026 sempre in Duomo.
Anche noi accompagneremo come comunità queste importanti tappe del cammino di Giuseppe (maggiori dettagli in seguito).

Si legge sul sito del seminario:
«Cristo è tutto per noi» non è soltanto una frase, ma un programma di vita che desideriamo si traduca sempre più in testimonianza concreta. Questo motto sarà per noi un punto di riferimento quotidiano, per ritrovare forza in Colui che è il nostro Tutto. Come afferma Ambrogio infatti: «In Cristo abbiamo tutto».
L’immagine che abbiamo scelto per il nostro tableau è una porzione della vetrata centrale dell’abside del nostro Duomo. In particolare, la nostra attenzione è rimasta catturata dalla cosiddetta “rasa”, ovvero la figura del sole centrale.
Leggi l'articolo completo QUI
