Anno della preghiera 2024 - Padre Nostro
presso Chiesa San Gaetano
Adorazione Eucaristica silenziosa e guidata
Per Gruppo Baristi, Ascolto della Parola di Dio e Adorazione Eucaristica.
Pubblicato il 15 Feb 2024.


Cari tutti,
nello scorso mese di gennaio Papa Francesco ha inaugurato l'Anno della Preghiera, in preparazione al Giubileo 2025.


Vogliamo allora accogliere il suo invito a vivere un momento privilegiato in cui riscoprire il valore della preghiera e ad intensificarla perché diventi un'oasi al riparo dello stress quotidiano dove la preghiera diventa nutrimento per la vita cristiana di fede, speranza e carità.

 

La proposta è quella di vivere quindi i prossimi mesi rileggendo e fermandoci sulla preghiera che Gesù stesso ci ha insegnato: il Padre Nostro perché possiamo così recitarla in modo sempre più consapevole.

 

Sarà questo il tema che guiderà le Adorazioni mensili serali secondo il calendario allegato.

 

La proposta settimanale dell'Adorazione silenziosa del sabato pomeriggio in chiesa San Gaetano dalle 15 alle 16.30 (tutti i sabati) si pone in continuità con questo percorso.

Per questo troverete all'ingresso della chiesa il materiale utilizzato nell'ultima Adorazione serale con un breve foglio di commento che ne spiega il significato.

 

NOVITA'!

Il materiale relativo all'Adorazione Eucaristica sarà disponibile su una nuova pagina all'interno del sito, raggiungibile dall'homepage  o al seguente link.

 

Tutto il materiale e gli appuntamenti saranno disponibili anche sul canale telegram: https://t.me/oratorium_ascoltoparola

 

Telegram è un applicazione di messaggistica simile a Whatsapp, nel quale è possibile aggiungersi a dei canali, come quello sopra indicato, ed è disponibile per varie piattaforme.

 

 

I canali telegram sono una sorta di chat ai quali è possibile aggiungersi solamente per ricevere contenuti, appuntamenti, informazioni, ecc.... Non sarà pertanto possibile interagire, rispondendo o commentando.

 

 

Di seguito i link per il download dell'applicazione:

 


* Dispositivi Android https://telegram.org/android
* Dispositivi iPhone/iPad: https://telegram.org/dl/ios
* Qualunque browser: https://telegram.org/dl/webk

 

Una volta scaricata l'applicazione, e verificato il proprio numero di cellulare, sarà possibile aggiungersi al canale.

 


Per farlo sarà sufficiente ricercare sull'applicazione (lente 🔎 in alto destra) il canale Oratorium.it - Ascolto della Parola di Dio e Adorazione Eucaristica; una volta trovato e aperto il canale bisognerà confermare l'iscrizione selezionando "UNISCITI".

 

In alternativa è possibile entrale nel canale visitando il seguente link da un dispositivo con Telegram configurato: https://t.me/oratorium_ascoltoparola


Fonte immagine: Milada Vigerova unsplash su licenza gratuita


Allegati: